giovedì 30 settembre 2010

Niente da festeggiare


Questa foto riporta uno dei capannoni costruiti recentemente nella zona artigianale di Capacqua nel comune di Poggio Mirteto (Ri) con le le bandiere del Partito Democratico che sventolano gagliarde. Si, c'è una festa lì dentro, una festa di partito. Una festa di partito in un capannone artigianale...uhm.
Per chi non lo sa, quel gigantesco capannone è VUOTO, in affitto, come si legge, e questo vale anche per gli altri 3-4 che lo circondano, come vale per numerosi altri sparsi per la Sabina (e non solo), per non parlare delle villette a schiera che spuntano come funghi sopra campi e colline.
Siamo felici di constatare che l'amministrazione che ha permesso la costruzione di questi obbrobri abbia finalmente trovato il modo per utilizzarli, abbiamo finalmente capito perchè sia necessario, ad esempio, un progetto come il Polo Logistico di Passo Corese: 200 ettari di capannoni vestiti "a festa" (altro che distese di cemento e desolazione), con i vapori delle fettuccine al sugo di lepre (ricette contro la Crisi) che abbracciano il vento in spire inebrianti (altro che inquinamento), con le masse sazie e in visibilio che s'agitano a ritmo di Salsa y Merengue.
Davvero affascinante, suggeriamo di diffondere questa pratica godereccia per ogni edificio sfitto e in abbandono che costella il nostro territorio, per festeggiare ogni giorno la devastazione dell'ambiente, il potere dei palazzinari, la politica degli affari e la lobotomia popolare.
In alto i calici!

1 commento:

  1. Per fare solo un calcolo approssimativo: 200 ettari di ottimo terreno agrario in prossimità della Valle del Tevere significano una quarantina di Poderi ad agrigoltura biologica e a tradizione locale, potenzialità per agroturismo, qualità dell'ambiente e della vita, lavoro artigiano e culturale per oltre 200 persone. Ci rendiamo anche conto che occorre trovare altri grandi spazi per le affollatissime feste del PD ... qualcuno suggerisce adeguate e diffuse Location alternative
    Paolo

    RispondiElimina